>> Prenota il tuo primo appuntamento <<

Percorso PRO

Aumenta il tuo rendimento fisico come mai hai fatto in vita tua

Il percorso PRO è ideato per coloro che vogliono allenarsi con la stessa cura di un atleta professionista e ottenere dei risultati mai raggiunti (neanche in giovane età)

La cura della qualità esecutiva e della corretta funzionalità del corpo fanno la differenza

I benefici che una regolare attività sportiva procura sia sul corpo che sulla mente sono ben noti. Tuttavia poca attenzione e poca importanza è rivolta alla qualità dell’esecuzione dei gesti che normalmente compiamo durante le nostre attività.

 Di conseguenza approcciamo alla pratica senza una conoscenza approfondita del nostro corpo e degli effetti che arreca una scorretta esecuzione del gesto (e purtroppo in Italia ciò non avviene solo a livello dilettantistico….).

Quale è il risultato?

Infortuni sempre più frequenti, che vengono superati velocemente finché si è giovani, ma possono procurare danni permanento con l’avanzare dell’età.

Senza contare che la ripetizione meccanica dei gesti non eseguiti al meglio con consente di sfruttare al meglio le potenzialità della nostra macchina biologica.

Questo percorso è stato ideato per colmare tale mancanza ed è indicato per tutti coloro (professionisti e non) che amano praticare lo sport e vogliono ottimizzare al massimo il proprio rendimento fisico.

Il metodo impiegato nel percorso PRO permetterà di:

  • evitare infortuni e risolvere quei dolori più o meno silenti che ci portiamo dietro da tempo e che possono averci allontanati dalla pratica sportiva per periodi più o meno brevi;
  • aumentare la performance in un modo mai raggiunto neanche in giovane età, sorprendentemente sin dalle prime lezioni;
  • aumentare la consapevolezza del proprio corpo, della propria mente e gestire le emozioni durante eventuali competizioni;
  • utilizzare il proprio sport praticato come mezzo per una maggiore conoscenza e crescita personale, senza pensare solo a vincere (che diviene invece un effetto collaterale).

Contattami per informazioni sul percorso PRO

Mai più infortuni: la tua assicurazione per una futura sana vecchiaia

L’accurata conoscenza del funzionamento “meccanico” del corpo e l’apprendimento di un metodo con cui attraverso il movimento si eliminano i dolori cronici e si evita l’insorgere di altri, diverranno la tua personale assicurazione per una  vecchiaia sana, forte e vitale.

Un lavoro accurato su tutti gli aspetti della performance

Oltre ad allenare la componente fisica in tutte le sue caratteristiche ed espressioni (dalla forza alla velocità, dalla resistenza alla mobilità, dall’equilibrio alla coordinazione) secondo il modello di prestazione specifico per lo sport praticato, nel percorso Pro viene esercitata anche la componente mentale.

Sono previsti infatti esercizi di mental training e di gestione e utilizzo dello stress.

Il metodo inoltre ti da le fondamenta essenziali per comprendere, scoprire ed affinare la componente tecnica specifica di ogni singola disciplina.

Educazione alimentare e capacità di recuperare velocemente

Nella Kinesomatica  l’allenamento ha più obiettivi; infatti non serve solo per migliorare la performance ma è utilizzato anche come strumento di conoscenza, di sviluppo e crescita personale.

Inoltre in questo percorso,  particolare attenzione verrà data alla capacità di effettuare un veloce ed efficiente recupero energetico. Si andrà quindi ad ottimizzazione l’alimentazione, l’integrazione (se necessaria), il riposo con tecniche di rilassamento e altre metodiche psico-fisiche efficaci.

F.A.Q.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contattami

Scarica l'ebook gratuito