>> Prenota il tuo primo appuntamento <<

Una vita dedicata nella ricerca dei modi più efficaci per raggiungere un vero benessere dell’individuo

Da ormai quasi 15 anni, ho dedicato la mia vita alla pratica trasformativa della Kinesomatica, unendo due grandi passioni: quella per l’alto rendimento, nella quale ho lavorato dal 2000 con atleti professionisti provenienti sia da sport di squadra che individuali, e quella per la crescita interiore, con numerose esperienze dirette in questo campo da quando avevo 16 anni.

L’obiettivo di questa fusione è stato quella di poter trasmettere e insegnare a tutti (e non solo ai sportivi professionisti) le enormi potenzialità che possediamo come esseri umani e approcciare all’educazione del corpo e della mente in modo contro-corrente rispetto all’attuale sistema educativo.

La Kinesomatica non è per me solo un impegno professionale ma il mezzo con cui cerco di contribuire al miglioramento del mondo che mi circonda. Il percorso sviluppato ha portato a risultati eccellenti aiutando più di 300 persone a riacquistare il controllo delle loro vite e ad ottenere cambiamenti profondi e duraturi.

La Kinesomatica non è solo una nuova metodologia di allenamento. Ha un modus operandi che pone al centro il raggiungimento del vero benessere dell’individuo.

Il percorso inizia dall’affrontare e dal risolvere il dolore in modo attivo, autonomo e “responsabile”, considerandolo come un’importante possibilità di cambiamento e di miglioramento della propria vita.

Attraverso anni di ricerca, studio e dedizione, ho sviluppato un approccio unico che combina l’”Antica Saggezza” con le moderne scoperte scientifiche. Questo metodo olistico affronta le sfide fisiche, emotive e mentali che spesso ostacolano il nostro cammino verso una vita appagante con un approccio scientifico.

Le storie di successo che ho avuto la fortuna di vedere sono testimonianza dell’impatto profondo della Kinesomatica. Individui che avevano perso la speranza o erano bloccati in circoli viziosi hanno trovato nuova energia, rinnovata vitalità e una prospettiva positiva attraverso questo nuovo approccio. La Kinesomatica ha aperto porte che sembravano chiuse e ha offerto soluzioni là dove sembrava non esserci via d’uscita.

Ho lavorato con individui di varie età e provenienze, ciascuno con la propria storia personale da condividere. Ho avuto il piacere di contribuire a migliorare la loro vita, sia che si trattasse di alleviare dolori fisici cronici o affrontare sfide emotive profonde. Niente mi gratifica di più nel vedere la soddisfazione e la gratitudine sul volto di coloro che hanno superato le proprie sfide e guardano al futuro con una prospettiva differente.

La Kinesomatica è strutturata come un “manuale delle istruzioni” per utilizzare correttamente e consapevolmente il corpo, la mente  e le emozioni, ed è per questo anche un percorso pratico di auto scoperta e crescita personale. 

Partendo dal conoscere la meccanica del nostro corpo e dagli enormi e immediati benefici che offre un movimento corretto e consapevole sui nostri stati d’animo e sui nostri pensieri, il lavoro si sviluppa successivamente su questi due altri aspetti. Sono fermamente convinto che, in qualsiasi ambito in cui desideriamo ottenere risultati efficaci e duraturi, sia essenziale occuparsi simultaneamente di queste tre strumenti che abbiamo a disposizione come esseri umani: il corpo, la mente e le emozioni.

Sarò felice se lo vorrai nell’ introdurti e nel guidarti in questo viaggio trasformativo e farò il possibile per aiutarti a migliorare la tua vita.

Scarica l'ebook gratuito